Condividi

Omicidio stradale di Marsala: identificati vittima e pirata

venerdì 16 Dicembre 2016

Si chiamava Diego Liuzza, aveva 23 anni e faceva il muratore, il giovane che mercoledì sera, sulla strada statale 115 per Trapani, alla periferia di Marsala, è stato travolto e ucciso da un’auto pirata mentre procedeva in bicicletta sotto una pioggia battente intorno alle 22 di mercoledì sera. La vittima, che non aveva addosso documenti, è stato riconosciuto ieri sera dai familiari all’obitorio dell’ospedale Paolo Borsellino.

E’ stato travolto e ucciso da un’auto in corsa che lo ha lasciato morente sull’asfalto e si è data alla fuga: all’indomani dell’incidente la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un provvedimento di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Marsala nei confronti di Alessandro Montalto, 21 anni, ritenuto il responsabile dell’omicidio stradale, reato di cui dovrà rispondere insieme all’omissione di soccorso. E’ stata l’acquisizione dei filmati estrapolati da diversi impianti di videosorveglianza installati lungo la strada che ha consentito di risalire al pirata della strada. Il personale del Commissariato ha rintracciato “una Lancia Y di colore verde chiaro che risultava priva di mascherina anteriore e presentava, altresì, il parabrezza frantumato e degli evidenti segni di striatura lungo la fiancata”.

I successivi accertamenti hanno permesso di individuare il proprietario del mezzo: Montalto Alessandro, che è stato rintracciato e portato in Commissariato dopo una lunga ricerca.

 

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.