Condividi
Le dichiarazioni

Il Palermo riparte da Veronello, Corini: “Trasformare obiettivo mancato in motivazione” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 5 Luglio 2023

A distanza dall’ultima partita di campionato torna a parlare Eugenio Corini. In un video pubblicato sui canali della società, il mister del Palermo si dice pronto a riabbracciare la squadra e partire per il ritiro che permetterà ai suoi uomini di affrontare al meglio la nuova stagione.

Ricominciamo con grande motivazione ed energia. Riprenderemo a lavorare con dei test attitudinali – ha dichiarato Corini – per capire le condizioni dei giocatori, che avranno un programma personalizzato, ed essere pronti per Ronzone“.

I rosanero si sono già riuniti oggi a Veronello. Da giorno 9 si recheranno in Trentino. “Sarà un mese importante di preparazione che si svilupperà tra Ronzone Pinzolo. Lavoreremo in strutture adeguate, abbiamo tutto quello che serve. Le abbiamo visionate con tutto lo staff tecnico e sappiamo benissimo dove andremo. Anche il clima ci aiuterà. Ci prepareremo al meglio per una stagione impegnativa e importante“.

Il mister di Bagnolo Mella ha fatto un piccolo accenno al passato e alla stagione da poco conclusa. “Abbiamo radicato un’idea e un’identità, affrontato e superato difficoltà. Abbiamo sognato un obiettivo non preventivato. Non è stato raggiunto ma ci siamo andati molto vicini. Quel mancato obiettivo – aggiunge – sarà l’energia per permetterci quest’anno di avere maggiore forza e motivazione per fare una grande stagione“.

Accenno anche al mercato: “Con Rinaudo ci siamo confrontati tutta l’estate, come facciamo quotidianamente. L’idea è quella di migliorarci, prendere giocatori motivati, forti dal punto di vista tecnico-tattico e che sappiano reggere le pressioni e le ambizioni che Palermo rappresenta“.

Oggi parte anche la campagna abbonamenti: “Sappiamo quant’è importante il sostegno dei tifosi. Sono sicuro che in tanti si abboneranno e verranno a sostenerci in un percorso che speriamo sia il migliore possibile“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.