Agosto è passato e gli osservatori della politica tornano a ventilare l’ipotesi di elezioni in primavera, magari in una data vicina a quelle europee che si terranno a maggio 2019. Comunque sia, l’attualità politica fa registrare come i principali partiti siano molto attivi in queste settimane, segno che le forze politiche stanno comunque scaldando i motori per cercare il consenso degli elettori.
Per questa ragione, il sondaggio de ilSicilia.it di questo inizio di settembre è “Se si votasse oggi che partito o lista sceglieresti?”
Si tratta di un quesito che riteniamo interessante, per capire gli orientamenti di voi lettrici e lettori che ci seguite puntualmente e che siete attenti alle dinamiche del nostro Paese.
Si può votare dalle ore 11 di martedì 4 settembre fino alle ore 20 di venerdì 7 settembre.
Non abbiamo la pretesa di prendere per oro colato i risultati dei nostri sondaggi (non siamo un’agenzia per rilevazioni demoscopiche), ma di certo l’esito che ne scaturirà sarà il frutto della sensibilità di voi lettori e quindi per noi sarà prezioso. Non sono possibili i doppi voti dal medesimo dispositivo elettronico. Il sistema, infatti, in automatico non li registra nel computo finale.