Condividi
Aperta un'indagine

In gita a Palermo, studentesse romane intossicate finiscono in ospedale

mercoledì 29 Maggio 2024

Quattro studentesse romane di 15 e 16 anni del liceo Orazio in viaggio di istruzione sono state portate all’ospedale Policlinico per enterite. I medici dell’ospedale le hanno curate e sono state dimesse. Le indagini sono condotte dai carabinieri per accertare se si tratti di intossicazione alimentare o di un virus.

La segnalazione è stata fatta in procura. Le quattro ragazze erano arrivate pochi giorni prima in Sicilia, insieme agli altri compagni di scuola, per visitare la città. Subito dopo il ricovero i medici del Policlinico hanno avvisato i carabinieri ipotizzando che le studentesse fossero rimaste intossicate dopo avere mangiato cibo avariato in qualche ristorante. Così in ospedale è arrivata una pattuglia del Nas per ascoltare i professori che hanno accompagnato le ragazze per fornire informazioni utili per ricostruire gli spostamenti fatti negli ultimi giorni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.