Condividi
Aperta un'indagine

In gita a Palermo, studentesse romane intossicate finiscono in ospedale

mercoledì 29 Maggio 2024

Quattro studentesse romane di 15 e 16 anni del liceo Orazio in viaggio di istruzione sono state portate all’ospedale Policlinico per enterite. I medici dell’ospedale le hanno curate e sono state dimesse. Le indagini sono condotte dai carabinieri per accertare se si tratti di intossicazione alimentare o di un virus.

La segnalazione è stata fatta in procura. Le quattro ragazze erano arrivate pochi giorni prima in Sicilia, insieme agli altri compagni di scuola, per visitare la città. Subito dopo il ricovero i medici del Policlinico hanno avvisato i carabinieri ipotizzando che le studentesse fossero rimaste intossicate dopo avere mangiato cibo avariato in qualche ristorante. Così in ospedale è arrivata una pattuglia del Nas per ascoltare i professori che hanno accompagnato le ragazze per fornire informazioni utili per ricostruire gli spostamenti fatti negli ultimi giorni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.