La Polizia di Stato ha arrestato tre uomini palermitani ritenuti responsabili di rapina aggravata in concorso e ricettazione.
I poliziotti della Squadra Mobile, sezione “reati contro il patrimonio” hanno, in tal modo, dato esecuzione ad un provvedimento di Custodia Cautelare in Carcere, emesso dal Gip presso il Tribunale di Palermo. Dopo varie indagini è stato scoperto che i tre, nel dicembre del 2022, avevano rapinato un distributore di carburanti di Corso Calatafimi.
Due dei tre uomini con il volto coperto e dietro minaccia, si sono fatti consegnare 13.500 euro appena prelevati dalle casse self service, per poi darsi alla fuga a bordo di una Fiat Panda, risultata rubata qualche giorno prima e poi abbandonata nel quartiere del Villaggio S.Rosalia, subito dopo la rapina.
Sono state decisive le analisi su tracce biologiche su mozziconi di sigarette che hanno consentito di risalire al Dna di due dei tre sospettati. Le immagini di video sorveglianza poi hanno consentito di ricostruire le fasi antecedenti e susseguenti il compimento della rapina.
Due di questi sono stati rintracciati dagli investigatori della Squadra Mobile e condotti in carcere Pagliarelli, mentre il provvedimento a carico del terzo è stato notificato in carcere dai poliziotti, poiché detenuto per altra causa.