La Giunta ha deliberato ieri la presa d’atto dello schema di convenzione tra il Comune di Palermo e la Multi Veste Italy 4 srl per il completamento dello svincolo autostradale e delle altre opere di urbanizzazione e per la razionalizzazione delle strutture polifunzionali nell’area di Brancaccio.
Tale convenzione individua le opere che la Società eseguirà a scomputo degli oneri concessori: rampe svincolo autostradale lato mare e relativi impianti connessi; verde “Baglio Sant’Anna”; parcheggio lato ferrovia (P2) con impianto di illuminazione, arredo a verde e viabilità; manutenzione e ripristino sede stradale (circa 70 metri), nonché degli impianti esistenti (illuminazione e caditoie stradali) per una lunghezza di circa 700 metri del tratto di strada denominato via Galeano, infine, manutenzione sede stradale accesso al futuro parcheggio, lato Villabate (circa 180 metri).
“Diversi incontri – spiega l’assessora alle Attività Economiche, Cettina Martorana – si sono tenuti con i componenti della IV
Commissione Consiliare che hanno mostrato interesse e sensibilità in favore della realizzazione di tale progetto”.
Martorana esprime apprezzamento “per il superamento di questo ulteriore step: la presa d’atto di tale convenzione da parte della Giunta formalizza un’importante occasione di cooperazione tra istituzioni e imprese. Al termine dei lavori la città godrà di una maggiore viabilità e della riqualificazione dell’area dello svincolo del Forum. Ora – conclude Martorana- è la volta del Consiglio Comunale che ha competenza deliberativa e avrà il compito di definire l’iter”.