Condividi

Intervista esclusiva a Tony May. A Palermo una scuola di cucina siciliana internazionale [VIDEO]

martedì 16 Gennaio 2018

La prima scuola internazionale di cucina per chef provenienti da tutto il mondo a Palermo. E’ questo l’ambizioso progetto di Tony May, uno dei più importanti manager internazionali nel campo della ristorazione.

Tony May, italoamericano originario di Torre Del Greco con una lunghissima esperienza che lo ha portato a gestire due ristoranti nel World Trade Center di New York (e che andarono distrutti nell’attentato dell’11 Settembre), ha portato anche in Sicilia un’idea già sperimentata in Piemonte: una scuola di alta cucina per stranieri per insegnare agli chef di tutto il mondo i segreti della cucina siciliana. L’idea di Tony May si sposa alla perfezione con il progetto “Gustoso” che fa capo a Daniele Cipollina: approcciare il mercato americano e mondiale attraverso la qualità dei prodotti e della cucina siciliana.

Il progetto di Tony May e Daniele Cipollina è anche quello di diffondere a livello internazionale il rispetto per le tradizioni della cucina italiana. I corsi serviranno ai ristoratori internazionali per formare i loro chef e consentire di conoscere in modo adeguato sia i prodotti che le ricette tradizionali. Il fatto che i corsi siano molto brevi, è un’ulteriore motivazione per spingere gli chef a partecipare.

Partner di questa sinergia è l’Hotel Villa Igiea. Secondo il manager di Villa Igiea, Vito Giglio, l’albergo offre le migliori condizioni per la realizzazione del progetto, grazie alla grande tradizione gastronomica e all’ospitalità.

La buona riuscita del progetto dipende anche dall’attenzione che le Istituzioni regionali presteranno alla validità dell’idea dei due manager.

Nel video l’intervista esclusiva del direttore editoriale Maurizio Scaglione a Tony May, Daniele Cipollina e Vito Giglio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.