Condividi
La conferenza stampa

“La cultura, un’opportunità di crescita”, a Giardini Naxos (ME) l’evento che promuove e valorizza il territorio siciliano

martedì 11 Giugno 2024

Giardini Naxos vanta un ruolo molto importante all’interno della storia del Mediterraneo. Luogo di mare, storia e cultura da inizio a un progetto per valorizzare il proprio territorio. “Le vestigia di quel passato sono ancora qui e oggi possono diventare occasione di crescita culturale ed economica per tutta la comunità“.

La cultura, un’opportunità di crescita“, è un’evento che si terrà venerdì 14 giugno alle ore 12.00 presso la Biblioteca Comunale “Lorino Mangano”, che mira a sottolineare l’unicità di un territorio che racchiude in sé immense bellezze. Grazie alla collaborazione con The Branding Letters e la Fondazione Italia Patria della Bellezza si percorre una strada che valorizza le radici storiche e culturali, proiettandosi verso un futuro luminoso.

Giardini Naxos vince il bando che ha visto partecipare tantissime città italiane, 42 siti selezionati su 554 luoghi di bellezza e virtù. Un programma che finanzia e supporta le attività, la promozione, la comunicazione e il branding.

La Fondazione Italia Patria della Bellezza è da sempre impegnata nella promozione e valorizzazione dei territori italiani, mentre The Branding Letters, nata nell’ottobre del 2016, è una branding agency con esperienza e creatività, hanno sviluppato una strategia di branding unica, radicata nella sostanza strategica e nell’estetica del linguaggio.

 

 

All’evento parteciperanno Fulvia Toscano, Assessore alla Cultura e al Turismo di Giardini Naxos, Pietro Lanzafame, esperto per la progettazione del Comune di Giardini Naxos, Alessia del Corona, Direttrice della Fondazione Italia Patria della Bellezza, Silvia Barbieri e Chiara Pomati, Co-fondatrici di The Branding Letters.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.