Condividi
sequestrati attrezzi da pesca

Lampedusa, peschereccio maltese intercettato: denunciato il comandante

mercoledì 4 Gennaio 2023
foto di repertorio

Un peschereccio battente bandiera maltese con equipaggio egiziano è stato intercettato, in acque territoriali italiane, nella tarda mattinata dello scorso 2 gennaio, da una motovedetta della Guardia Costiera di Lampedusa. Accertata l’assenza di eventuali autorizzazioni che legittimassero la sua attività, la motovedetta l’ha scortato in porto per i successivi controlli.

Gli ispettori hanno trovato a bordo gli attrezzi da pesca utilizzati (palangari fissi) e 213 kg di prodotto ittico pescato illegittimamente. Il comandante del peschereccio è stato denunciato e gli attrezzi sono stati sequestrati.

Le violazioni riscontrate sono sanzionate nell’ordinamento italiano con l’arresto da due mesi a due anni o con ammenda da 2.000 a 12.000 euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.