Ieri pomeriggio, 4 giugno, a Villa Filippina – Palermo, in occasione di un evento che ha visto la partecipazione del Ministro del Lavoro Andrea Orlando, a margine dell’incontro, una delegazione del Comitato “Articolotrentasei“, ha avuto modo di rappresentare al Ministro sia la problematica afferente i lavoratori part-time del Comune di Palermo sia le possibili soluzioni, così come già formalmente depositate al governo nazionale dal sindacato di base USB.
“Fa specie, ma non è ultroneo significare, che ancora una volta, anche questo nuovo e apicale interlocutore, ha palesato ignoranza sul merito della vicenda che ci riguarda e per questo non possiamo far altro che “ringraziare” il sindaco uscente, per non avere mai dato notizia al governo“. Scrive in una nota il Comitato.
“Tuttavia, registriamo con soddisfazione, il fatto che il Ministro si è detto disposto ad ascoltarci ed a
convocarci, in tempi brevissimi, in sede più appropriata e ha assicurato il suo impegno al fine di risolvere il problema – prosegue la nota -.L’incontro di stasera è un altro significativo tassello che si aggiunge al lavoro che il Comitato Articolotrentasei che porta ormai avanti, ininterrottamente, da più di otto mesi. Il Ministro del Lavoro sarà uno degli interlocutori principali con i quali si dovrà dialogare, da qui ai prossimi mesi, ai fini della risoluzione del problema”.
“Cogliamo anche qui l’occasione per ribadire che è importante una massiccia presenza al presidio davanti alla Prefettura di Palermo domani 6 giugno p.v.” conclude la nota.