Condividi
L'istanza

Lavori Ponte del Mela, Galluzzo: “Ci sono i fondi, Cas proceda con esenzione pedaggio nel tratto Milazzo-Barcellona”

lunedì 22 Gennaio 2024
Pino Galluzzo

I lavori sul Ponte del Mela, tra Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo, causano da tempo disagi alla circolazione. Proprio per questo nei mesi scorsi, grazie alle richieste del deputato regionale di Fratelli d’Italia Pino Galluzzo, gli automobilisti che usano come viabilità alternativa l’autostrada Messina-Palermo tra i due comuni sono stati esentati dal pedaggio relativo al tratto Milazzo-Barcellona Pozzo di Gotto.

Nei giorni scorsi sono state inserite nel bilancio regionale le risorse necessarie e Galluzzo sollecita il Cas a continuare con la misura adottata. “Si proceda subito all’esenzione del pedaggio autostradale da Barcellona a Milazzo e viceversa, visto che in sede di variazione di bilancio abbiamo provveduto a mettere i fondi necessari per il superamento del disagio relativo ai lavori sul Ponte Mela. Come in precedenza, mi sono impegnato per consentire il ripristino della gratuità al casello per chi viaggia da Barcellona a Milazzo e viceversa. Attendiamo che il Cas esegua tale disposizione, dopo che la Regione Siciliana ha provveduto nuovamente a garantire i fondi.Auspichiamo che i lavori sul Ponte Mela procedano in maniera spedita e riprendano le interlocuzioni per la riapertura della bretella alternativa».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.