Condividi
La nomina

Lega, Nino Germanà nuovo commissario in Sicilia

giovedì 18 Luglio 2024
Nino Germanà

E’ il senatore messinese Nino Germanà il nuovo commissario regionale della Lega in Sicilia. Germanà, vice presidente del gruppo Lega al Senato, subentra a Claudio Durigon che è stato commissario del partito dalla scorso aprile. Al fianco di Germanà, con il ruolo di vice sarà il deputato Anastasio Carrà.

Ringrazio il segretario federale Matteo Salvini e la Lega per la fiducia riposta in me, indicandomi commissario regionale del partito in Sicilia- dichiara Nino Germanà- Grazie al sottosegretario Claudio Durigon che ha guidato la segreteria con grande impegno e responsabilità durante questi mesi. Un incarico importante che sono onorato di ricoprire e per il quale garantisco sin da subito di lavorare sodo e senza sosta. Obiettivo è rendere la Lega sempre più protagonista in Sicilia, ascoltando costantemente la base, e portare avanti le istanze territoriali perché siamo e saremo il partito del territorio

Il partito – si legge in una nota della Lega – è forte e determinato a vincere nuove importanti sfide in regione, rafforzando il processo di radicamento sul territorio, su cui si è lavorato in questi ultimi  mesi, e portando avanti idee e proposte che da sempre rappresentano le battaglie della Lega”.

Renato Schifani

“Desidero esprimere il mio più sentito apprezzamento e gli auguri di buon lavoro al senatore Nino Germanà per la nomina a commissario della Lega in Sicilia. La scelta di Matteo Salvini di affidargli questo ruolo testimonia la fiducia e la stima riposte nelle sue capacità e nella sua esperienza politica. Sono certo che, insieme al vice, il deputato Anastasio Carrà, saprà guidare il partito con determinazione e competenza, affrontando con successo le nuove sfide che attendono il governo regionale nei prossimi tre anni di legislatura”.
Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

“Auguro buon lavoro a Nino Germana’ per l’incarico ricevuto che è una conferma della sua esperienza e della profonda conoscenza del territorio”. E’ quanto dichiara Francesco Scoma, esponente della Lega e presidente di AMG Energia spa commentando la nomina di Nino Germana’ a commissario della Lega in Sicilia. “Sono certo che Germana’, amico di vecchia data, svolgerà questo incarico con determinazione e che lavorerà per l’ulteriore crescita del partito, potendo contare su una squadra solida e forte. Auguro buon lavoro a Germana’ e al suo vice, Anastasio Carra’”.

La Lega in Sicilia può contare su una comunità politica forte, una squadra arricchita da tante personalità valide e competenti che in questi mesi hanno saputo dimostrare le loro capacità al servizio dei territori. Lo certifica il grande risultato ottenuto alle ultime elezioni europee in cui la Lega ha ottenuto il 7,5% dei consensi di cui sono davvero orgoglioso. Giusto che adesso il partito possa essere guidato da un rappresentante del territorio e la decisione del segretario Matteo Salvini di affidare questo incarico a Nino Germanà, affiancato da Anastasio Carrà come vice, è una scelta valida e meritevole alla luce del lavoro svolto fino ad oggi. Il partito è forte, in salute e sono certo che consoliderà la sua forza e l’impegno a favore delle istanze dei cittadini, così come fatto fino ad oggi. Buon lavoro a Nino, ad Anastasio e a tutta la grande squadra della Lega che nei prossimi mesi avvierà una fase di rafforzamento territoriale”.Lo dichiara il senatore Claudio Durigon

Le più vive congratulazioni a Nino Germanà per la nomina a coordinatore regionale della Lega in Sicilia. Siamo certi che il partito, con la sua guida, è in buone mani. Il senatore Germanà saprà lavorare al nostro fianco per radicare la Lega nella nostra regione aprendo il partito a nuove adesioni. Continuiamo a lavorare con Matteo Salvini per assicurare un’azione politica di governo seria, che guardi al futuro e che sappia dare risposte concrete alle esigenze della Sicilia e del Paese”. Lo affermano Marianna Caronia, capogruppo della Lega all’Assemblea regionale siciliana e i parlamentari siciliani Luca Sammartino, Mimmo Turano, Giuseppe Laccoto, Vincenzo Figuccia e Salvo Geraci. 

Marcello Caruso

A nome di tutta Forza Italia siciliana, desidero esprimere le mie congratulazioni e i miei auguri di buon lavoro all’amico Nino Germanà, nominato commissario della Lega nella nostra regione.La sua grande esperienza politica e parlamentare contribuirà certamente a rafforzare il lavoro della nostra coalizione e sono certo che sarà garanzia della prosecuzio del leale rapporto di collaborazione a sostegno del governo Schifani e dell’azione politica di tutto il centrodestra.” Lo dichiara Marcello Caruso, coordinatore di Forza Italia in Sicilia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.