Condividi
ne parla il Direttore Generale

L’Ospedale Garibaldi di Catania diventa nuovo Centro di Emergenza: ecco tutte le novità CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 7 Ottobre 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Tante novità all‘Ospedale Garibaldi di Catania, Azienda di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione, ed a parlarcene è il Direttore Generale Dott. Fabrizio De Nicola.

Sarà un ospedale dell’emergenza e darà la possibilità di avere in centro città un nuovo pronto soccorso più importante, ma soprattutto con nuove sale operatorie, sale chirurgiche e un pronto soccorso infettivologico. A caratterizzarlo, infatti, saranno percorsi di cura separati e protetti rispetto all’ordinario e anche una terapia intensiva molto importante, anche dedicata a pazienti Covid“.

Ma non solo. L’ospedale Garibaldi sta partecipando a diversi progetti di intensificazione che permetteranno alla struttura di avere attrezzature performanti, di sanità digitale e di telemedicina che possano renderlo un centro d’eccellenza.

In merito al personale De Nicola ha sottolineato che: “Una volta sistemati i conti in questa Regione, stiamo continuando ad assumere e riempire la pianta organica e a prevedere anche l’apertura di nuovi segmenti di attività, tra questi, quello dell’endometriosi che svilupperemo anche nel 2023”.

Si attende quindi l’inaugurazione a fine anno, a seguito dei collaudi già in atto.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.