Condividi
La maxi inchiesta Ianus

Mafia e droga, Dc: “Gogna mediatica contro Alaimo, si è autosospeso dopo l’inchiesta”

venerdì 15 Marzo 2024

Da diversi giorni, Giuseppe Alaimo, persona incensurata senza carichi pendenti, con l’aggravante di aver fatto parte della Dc, è sottoposto ad una gogna mediatica che ha già emesso sentenza con condanna. Il consigliere comunale di Canicattì, al momento, non è stato raggiunto da alcun avviso di garanzia e, malgrado ciò, ha deciso ugualmente di auto-sospendersi dal partito dopo aver letto le notizie giornalistiche”.

E’ quanto si legge in un post sul profilo Facebook della Dc, a firma del segretario siciliano del partito Stefano Cirillo. Viene anche pubblicata la foto dei carichi pendenti dell’ex presidente provinciale del partito. Il nome di Alaimo è emerso nell’ambito della maxi inchiesta Ianus, della Dda di Caltanissetta, che ha disarticolato, con 55 misure cautelari, i clan di Gela e Caltanissetta che avrebbero gestito vasti traffici illeciti di droga e armi. All’uomo, titolare di una concessionaria di auto, sarebbe contestata la detenzione ai fini di spaccio di droga con l’aggravante di avere favorito l’associazione mafiosa.

La Dc al momento della nomina per trasparenza aveva chiesto e ricevuto da Giuseppe Alaimo i certificati dei carichi pendenti e casellario giudiziario dove non risultava e non risulta ad oggi nessuna variazione – aggiunge – Siamo e restiamo sempre dalla parte della legalità e della trasparenza, ma non cederemo a pregiudizi e discriminazioni”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.