Condividi
il fatto

Mafia, sequestrati beni per 150 mila euro a Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

giovedì 4 Maggio 2023

È stato eseguito dai carabinieri un decreto di sequestro beni, emesso dal Tribunale del capoluogo peloritano Sezione Misure di Prevenzione su proposta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di Mariano Foti appartenente alla “famiglia barcellonese“.

Il provvedimento scaturisce dagli accertamenti di carattere patrimoniale che hanno consentito di documentare come il proposto, condannato in passato con sentenza definitiva per associazione mafiosa avesse accumulato, nel tempo, un patrimonio risultato sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati da lui e dai suoi familiari.

Il sequestro, finalizzato alla futura confisca dei beni, tutti intestati ai familiari di Foti sono , riguarda un’abitazione e due terreni agricoli, situati nel comune di Barcellona Pozzo di Gotto, per un valore complessivo stimato in circa 150.000 euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia dal ‘Vittorio Morace’ di Liberty Lines, Cotella: “Ecco il primo ibrido al mondo”

I lettori de ilSicilia.it possono godersi in quest’anteprima le novità dell’imbarcazione chiamata a collegare i mari e i viaggiatori di Sicilia, in particolare tra Trapani e le Egadi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.