L’edizione 2020 della Maratona di Palermo partirà il 22 novembre.
Ad annunciarlo è il patron della manifestazione Salvatore Gebbia, attraverso un comunicato stampa. La manifestazione, che dovrà seguire tutti i dettami sull’emergenza covid-19, è stata inserita nel calendario Fidal come evento “Bronze”.
I DETTAGLI DELL’EVENTO
Al momento si parla di partenze scaglionate, con un massimo di 200 atleti che vedranno il via ogni 5 minuti. Tutti i partecipanti dovranno inoltre indossare la mascherina alla partenza.
Confermate le distanze sia della mezza che della maratona classica da 42,195 km. Lo start rimane fissato in via Libertà all’altezza del Giardino inglese. La Maratona di Palermo si appresta così ad essere uno dei primi eventi di spessore nel panorama europeo dell’outdoor del post-covid.
“Tutto lascia presagire per il meglio – afferma Gebbia – e, scongiuri a parte, se la situazione da qui a novembre non dovesse cambiare, assisteremo ad una bella Maratona di Palermo. In questi giorni stiamo aggiornando il dispositivo tecnico, l’impegno sara’ notevole ma lavoreremo per consentire a tutti, atleti e addetti ai lavori, di prendere parte ad una manifestazione sicura“.