Condividi

Mazara del Vallo, pesca illegale di gambero: multe e sequestri

mercoledì 30 Marzo 2022
Peschereccio
Foto di repertorio

Il personale delle direzioni marittime di Olbia e Palermo ha sequestrato oltre 4,5 tonnellate di prodotto ittico elevando sanzioni amministrative 6.000 euro.

Sono scattati una serie controlli incrociati eseguiti attraverso sistemi di monitoraggio del traffico marittimo, in dotazione alle sale operative dei comandi regionali della Guardia Costiera di Olbia, Palermo, Cagliari e Livorno, i cui ispettori pesca hanno mantenuto sotto controllo per giorni i pescherecci impegnati nella pesca dei crostacei di profondità nel Tirreno.

I controlli sulla pesca dei crostacei, specie da tutelare come il gambero rosa mediterraneo, il gambero rosso mediterraneo, il gambero viola mediterraneo, per permetterne la ricostituzione e il rinnovo dell’ecosistema. I controlli sono scattati nei confronti di un peschereccio nella zona del Mediterraneo Occidentale. Gli ispettori della guardia costiera hanno così proceduto al sequestro di circa 3 tonnellate di prodotto ittico (scampi, gambero rosso e gambero viola), elevando le relative sanzioni a carico delle tre unità ispezionate di Mazara del Vallo. I natanti sono stati attesi in porto a Mazara dai militari della Capitaneria di porto.

A bordo dei pescherecci sono stati trovati un’altra tonnellata e mezza di prodotto ittico non tracciato e non correttamente etichettato, posto pertanto sotto sequestro con elevazione della relativa sanzione allo stabilimento di destinazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.