Si chiama “Orgoglio messinese” e conta sull’appoggio del Partito Repubblicano Italiano. E’ l’ultima lista presentata dal candidato sindaco Federico Basile, la quinta in ordine sulla scheda ma la quarta conosciuta, dal momento che la “terza” è ancora top secret.
La terza lista infatti sarà resa nota a ridosso della scadenza ufficiale perché con ogni probabilità è quella destinata ai “fuori sacco” a quei nomi a sorpresa di scontenti, ex pezzi forti o comunque personaggi politici con numeri importanti. Con i mal di pancia palesi e velati che ci sono in questo momento, soprattutto nel centrodestra, la “terza lista” è il jolly che De Luca tiene nascosto per svelare il più tardi possibile. La quarta lista, presentata la scorsa settimana era al femminile e probabilmente Basile non si fermerà a cinque.
Intanto Orgoglio messinese porta anche la firma dell’ex assessore comunale al risanamento Pietro Currò, attualmente segretario regionale del Pri che nel suo intervento ha ricordato quanto fatto quando amministrava al Comune e i risultati raggiunti da De Luca su questo fronte.
In piena continuità con l’ex amministrazione anche Basile ha messo tra le priorità del programma il risanamento
“Nelle ampie zone liberate dalle baracche- ha detto il candidato sindaco Federico Basile, sorgeranno, come previsto dai nostri progetti, luoghi di aggregazione e socializzazione ed in particolare impianti sportivi di base. Orgoglio messinese, è molto più di un semplice slogan. Rappresenta lo spirito che spinge ognuno di voi ad impegnarsi per la crescita della città.”
Ecco i nomi
Debora Amante, Roberto Aquila, Pietro Arigo’,Valerio Bonanno, Andrea Cacciola,Santino Cannata,Graziella Costa, Valentina Costantino, Valentina Dell’angelo, Francesco Fiumano’,Andrea Gentile,Vincenzo Giuffre,Laura Intilisano, Stefano La Spada, Domenica Mangano, Carmelo Micari, Francesca Munafo’, Luca Munao’, Luigi Muscolino,Giovanni Occhipinti, Massimo Palermo,Pompeo Mirci, Maria Proscia, Antonio Puleo,Gaetano Rizzo, Giulia Romeo, Giuseppe Settineri, Francesco Spaticchia, Mauro Squadrito,Mimmo Staiti,Maria Sulfaro,Evelina Triolo