Condividi

Messina, ecco la seconda lista Basile sindaco: “Gli altri cercano noi corriamo” I NOMI

domenica 20 Marzo 2022

A distanza di una settimana dalla presentazione della prima lista Federico Basile è già alla seconda. E il pezzo forte è Cateno De Luca. A 35 giorni dall’avvio della sua campagna elettorale è ancora l’unico candidato sindaco e nel frattempo sfrutta il vantaggio che in termini di tempo gli stanno dando gli avversari. La seconda lista, denominata “Con De Luca per Basile sindaco”, anche questa con 32 candidati, non sarà l’ultima. L’idea è quella di arrivare a sei.

Da 35 giorni la nostra scelta è stata quella di stare nel territorio e non seduti ai tavoli alla ricerca di accordi- ha detto Basile– Agli altri manca non solo il nome del candidato ma anche il progetto per il futuro di Messina. Non hanno alternative da presentare”.

In ordine alfabetico Cateno De Luca è il decimo e non è stato facile costringerlo a parlare per soli 30 secondi ma l’ex sindaco la sfida l’ha lanciata: “Caro Federico la nostra lista prenderà un voto in più della tua e delle altre a tuo sostegno. Gli altri cercano un candidato sindaco buono per tutte le stagioni, cercano un nome che stia bene a Genovese ed a Navarra. Ma non lo troveranno, quindi noi intanto corriamo”.

Ecco i candidati in ordine alfabetico

ANNAMARIA ARGENTO Imprenditrice da oltre 25 anni e vicepresidente della Fidapa Messina Capo Peloro, da sempre fa parte integrante di associazioni per aiutare i bambini e le persone bisognose. PINELLA BERTUCCELLI, docente di scuola primaria presso l’Istituto Comprensivo La Pira Gentiluomo. Coordina ed è referente di vari progetti nella sua scuola. TONINO BRANCATO commercialista, revisore dei conti, luogotenente della divisone Sicilia1 del Kiwanis International ALESSANDRO BRIGANDI’ “DETTO BRIGA”. Dopo 21 anni tra Milano e Udine, è tornato a Messina. Sottufficiale dell’Aeronautica Militare ha fatto parte del gruppo delle Frecce Tricolori. E’ presidente dell’assocazione di volontariato #isamupubbirazzu, allenatore di volley e massaggiatore sportivo.

SERGIO BUONAMONTE da 23 anni medico chirurgo a Messina, dopo aver svolto importanti esperienze lavorative al Nord Italia, Spagna, Francia e Brasile. “Sono stati i miei pazienti a suggerirmi di candidarmi. Mi hanno beccato spesso mentre seguivo le dirette di De Luca….Condivido il suo programma perché alle parole seguono i fatti”. NINO CALABRO’ è imprenditore nel settore security e nel ’98 è stato consigliere comunale. Si è candidato con De Luca già nel 2018. ELISABETTA CARROLO Si occupa dell’amministrazione di una società di servizi informatici. Sin da ragazza ha svolto attività di volontariato sia a sostegno delle persone fragili che degli animali. SALVATORE CARUSO Libero professionista nel settore creditizio: “C’era chi voleva aprire il Parlamento come una scatoletta di tonno ma alla fine è stato Cateno l’unico ad avere l’apriscatole”.

IVAN CATANZARO Imprenditore impegnato in diversi settori soprattutto intrattenimento e ristorazione. “Messina è una grande impresa, è arrivato il momento del rilancio”.CATENO DE LUCASiamo una lista fortissima e prenderemo un voto più di voi”. LAURA DOMINICI Libera professionista nel settore creditizio vuol contribuire alla continuità dell’amministrazione De Luca. FABIO FAMA’ Avvocato amministrativista, componente della commissione per le valutazioni di incidenza ambientale del comune di Messina, consigliere di amministrazione della Società per la regolamentazione dei rifiuti della città metropolitana di Messina.

GIANLUCA GIULIANOLaureato in Economia Aziendale e prossimo alla seconda laurea in Giurisprudenza. È consigliere del direttivo gruppo giovani imprenditori dì Sicindustria. “Basta fughe di cervelli, Messina ha i talenti per riscattarsi”. GIOVANNI GRASSO ex consulente commerciale di poste italiane, è molto noto per un ultradecennale impegno nel settore della produzione di spettacoli, eventi e  programmi televisivi. TERESA IMPOLLONIA Imprenditrice messinese nel settore degli eventi è alla seconda candidatura con De Luca: “La prima volta mi sentivo un pesce fuor d’acqua, ora il mio motto è: l’arte di ascoltare e l’impegno tramutano gli obiettivi in fatti concreti”

CRISTIANA IRRERA Insegnate di sostegno, mamma, amante dello sport. “Insegno in una scuola di frontiera, l’Albino Luciani, una di quelle scuole che si possono definire quelle degli ultimi della classe. Io ogni giorno con grande onore vado a lavorare in queste realtà. Inoltre da mamma di una meravigliosa bimba con una severa disabilità devo dire che l’amministrazione De Luca non ha mai chiuso la porta in faccia”. GIOVANNI LA ROSA Sottoufficiale della Marina Militare, Presidente del Comitato Messina Nord. DOMENICO LAGANA’Perito tecnico delle industrie meccaniche e meccatroniche, impegnato nel sociale. BRUNA LO PRESTI Da trent’anni lavora come consulente di bellezza e si occupa d’immagine e di make-up wedding presso una grande catena di profumeria europea.

GIOVANNA MASURI Gestisce da 12 anni l’attività di famiglia che si occupa di sorveglianza e supporto investigativo. MARGHERITA MILAZZO Commercialista e Revisore Legale già candidata nel 2018. RAIMONDO MORTELLITI Agente di commercio, politicamente consigliere di quartiere dal 2003 al 2018; ex calciatore e direttore sportivo “io scendo in campo, al fianco dei Ronaldo e Messi di Messina….” SALVATORE PAPA avvocato ANTONINO PASSARI Consigliere provinciale, dal 2008 al 2013, più volte candidato al quartiere e al comune. Impiegato presso il Policlinico di Messina.

GIUSEPPE PATRICIELLO Amministratore di una società che dal 2002 si occupa di sistemi informatici e sicurezza. Da circa 6 anni è nel mondo del volontariato animalista occupandosi in maniera attiva del randagismo in città. RAFFAELE RINALDO specialista nautico dei vigili del fuoco, appassionato di tradizioni popolari. EMILIA ROTONDO Studentessa universitaria, alla sua prima esperienza elettorale. SABINA SCARAVAGGI Dirigente d’azienda, con alle spalle laurea in Scienze politiche e scuola di management, impegnata in politica e nel sociale, coordinatrice regionale dell’Ente nazionale attività culturali. FRANCESCO SCIARRONE imprenditore messinese alla prima esperienza nel campo della politica.

LUIGI SPIGNOLO Segretario provinciale unione artigiani CLAAI e piccole e medie imprese, ha ricoperto numerosi e prestigiosi incarica a livello provinciale, regionale, in rappresentanza del mondo dell’artigianato. VINCENZO VELINI Avvocato civilista specializzato nel diritto di famiglia e nella gestione di immobili innamorato della città. MIMMA VICIDOMINI Imprenditrice nel settore dell’editoria dall’età di 19 anni. Ha dato il suo contributo al mondo della cultura di questa città con innumerevoli iniziative di grande impatto sociale e formativo.

 

 

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.