Le temperature sono ancora estive e di certo non aiutano a immaginarsi già con luminarie, regali e panettoni, ma l’Atm vuol prepararsi in tempo per il Natale. E soprattutto coinvolgere i messinesi. Nasce così l’iniziativa “Colora il tuo Natale. Il bus che vorresti!” e che vede insieme Atm, Comune di Messina, Ufficio scolastico provinciale, Università di Messina e partner privati.
E’ un contest per dare modo ai messinesi di contribuire alla scelta della “livrea” di bus e tram per il periodo natalizio. Per partecipare basta mandare, entro il 5 novembre, una mail all’indirizzo natale@atmmessinaspa.it con un’immagine rettangolare in verticale e un’immagine rettangolare in orizzontale, in formato pdf o jpeg .
Una commissione composta dai rappresentanti di Atm spa e dei partner selezionerà le immagini più belle. I vincitori firmeranno la livera di bus e tram per l’intero periodo natalizio. Il contest è aperto a tutti, senza limiti di età.
“L’Atm spa è patrimonio di questa città ed è per questo che per il Natale 2023 abbiamo voluto coinvolgere i cittadini. Potrà partecipare chiunque lo vorrà. Unici requisiti richiesti: amare Messina e il Natale”, afferma il presidente di Atm Spa Pippo Campagna, il quale si augura siano tanti i messinesi ad inviare le loro proposte creative. Niente Grinch quindi, potranno partecipare gli appassionati del Natale che già guardano le vetrine aspettando l’arrivo di alberi, pastorelli e decori.