Condividi

Messina. Università, Salvatore Cuzzocrea eletto rettore dell’ateneo

venerdì 23 Marzo 2018
Cuzzocrea rettore messina

E’ il professor Salvatore Cuzzocrea il nuovo Rettore dell’Università di Messina che guiderà l’ateneo fino al 2024. E’ stato eletto con 783 voti contro i 267 di Francesco Stagno d’Alcontres.

Il nuovo rettore, scelto dall’uscente Navarra come prosecuzione del percorso portato avanti in questi anni, ha avuto il sostegno di 10 direttori di Dipartimento su 12.

Alla chiusura dei seggi avevano votato 2.930 aventi diritto, così suddivisi: 924 tra docenti e dirigenti amministrativi; 49 ricercatori; 910 tra componenti del personale T-A, lettori e collaboratori esperti linguistici; 1.047 tra studenti, dottorandi, assegnisti e specializzandi.

L’elettorato attivo, infatti, per la prima volta è stato attribuito, oltre che a docenti e personale tecnico amministrativo con voto ponderato, anche a queste altre figure.

Le votazioni si sono svolte ieri mentre oggi sono state effettuate le operazioni di scrutinio.  La curiosità: entrambi i candidati in passato hanno avuto in famiglia dei professori che hanno ricoperto la carica di rettore.

Ad ogni modo, alle “urne” si è presentata la maggioranza degli aventi diritto al voto. Qualora non si fosse raggiunto il quorum previsto, il ballottaggio si sarebbe tenuto tra il 27 marzo e il 4 aprile.

Salvatore Cuzzocrea e Francesco Stagno d’Alcontres, docenti, si erano candidati alla carica di Rettore dell’Università di Messina per il periodo 2018/2024.

 

 

 

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sexting e revenge porn, Butera: “Si comincia già a 10 anni” CLICCA PER IL VIDEO

“Si comincia a dieci anni”. È questa la cosa che ha sconvolto anche sociologi e psicologi quando hanno scoperto che alunni appena usciti dalle elementari erano già entrati nel mondo del “sexting” e del “revenge porn”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Bandiera: “A Siracusa quest’anno sfioreremo il milione di presenze”

Maria Calabrese e Maurizio Scaglione “in trasferta” a Siracusa intervistano il vicesindaco Edy Bandiera

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.