Condividi
Le previsioni

Meteo, ancora nubi minacciose sull’Isola, domenica torna l’estate CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 23 Agosto 2024

Secondo le previsioni meteo realizzate dal Sias (Servizio informativo agrometereologico siciliano), l’isola vivrà un weekend caldo, con temperature in costante aumento. Al mattino, cieli generalmente nuvolosi, sopratutto sul litorale occidentale, copriranno l’isola, con temperature che saliranno rapidamente fino a 30°C. Il pomeriggio vedrà picchi di calore intensi, con evoluzione delle perturbazioni che potranno trasformarsi in fenomeni temporaleschi, con temperature che raggiungeranno i 38°C nelle aree interne e nelle principali città come Palermo e Catania.

Nonostante il predominio del sole, ci sarà il rischio di temporali isolati nelle zone dell’entroterra, specialmente sull’Etna e nei rilievi interni. L’afa sarà marcata, in particolare lungo le coste, rendendo l’aria piuttosto pesante, soprattutto nelle ore centrali della giornata. Un weekend, quindi, che si porta gli strascichi di una settimana piuttosto turbolenta, ma con la promessa, a partire da domenica, di poter godere nuovamente del solleone siciliano.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.