Condividi
Le previsioni

Continua l’ondata di calore, bollino rosso a Palermo CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 21 Giugno 2024

Secondo i dati Sias (Servizio informativo agrometereologico siciliano), l’estate si apre ufficialmente con caldo intenso e temperature in aumento che, questo weekend, potranno superare i 40° specialmente nelle pianure interne siciliane.

L’anticiclone africano che negli ultimi giorni ha martoriato l’isola continua a rinforzarsi, portando con sé polveri desertiche provenienti dal Sahara che contribuiranno a rendere il clima particolarmente afoso. Proprio per questo, nell’ultimo bollettino sulle ondate di calore diffuso dal Ministero della Salute, sono stati assegnati per la giornata di venerdì 21 giugno il bollino arancione (livello di rischio 2) alle città di Catania e Messina e il bollino rosso (livello di rischio 3) alla città di Palermo.

A partire da lunedì l’ondata di caldo inizierà a scemare e le temperature torneranno a essere più miti, lasciando spazio a zone di bassa pressione che provocheranno addensamenti e deboli piogge soprattutto sul litorale tirrenico, su quello meridionale e nell’entroterra.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, i beni culturali fonte di reddito per l’Isola. Malfitana: “Sviluppare opportunità di lavoro per i nostri giovani” CLICCA PER IL VIDEO

E’ importante creare una sana sinergia tra il pubblico e il privato per mettere a frutto tutte le potenzialità dei nostri beni culturali

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.