Condividi
Le previsioni

Meteo: cieli sereni ma temperature in calo, la corrente atlantica si abbatte sulla Sicilia CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 15 Novembre 2024

Secondo le previsioni meteo realizzate dal Sias (Servizio informativo agrometeorologico siciliano), la zona di bassa pressione responsabile delle piogge di questi giorni è destinata a lasciare i cieli della Sicilia, muovendosi verso l’area basso-tirrenica, permettendoci di tornare a godere di giornate limpide e perlopiù stabili dopo un fine settimana di piogge scroscianti.

Un weekend stabile, quindi, quello che si prospetta, a parte qualche rovescio passeggero sul litorale settentrionale nella giornata di venerdì. Successivamente ci aspettano cieli sereni o poco nuvolosi, nonostante il mercurio del termometro continui a scendere inesorabilmente. Una corrente fredda proveniente dalla regione scandinava rinfrescherà l’Isola, costringendoci a un cambio stagione brusco ma temporaneo: massime tra i 18 e i 20 gradi sulle coste, mentre nell’entroterra si attesteranno tra i 12 e i 15 gradi.

Da domenica il quadro climatico muterà nuovamente, con un’attenuazione dei venti freddi umidi di origine atlantica con un riavvicinamento dell’anticiclone afro-mediterraneo, ritornando a un regime di alta pressione che farà slittare ancora di qualche giorno l’arrivo dell’inverno.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.