Condividi
Le previsioni

Meteo: fine settembre di sole, ma il termometro va giù CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 27 Settembre 2024

Secondo le previsioni meteo realizzate dal Sias (Servizio informativo agrometereologico siciliano), la Sicilia godrà di un clima prevalentemente stabile e soleggiato, grazie all’influenza di un vasto anticiclone che si estenderà su gran parte del Mediterraneo. Le giornate saranno piacevolmente miti, con temperature massime che raggiungeranno i 28-30°C nelle aree costiere e nelle pianure interne. In particolare, zone come Palermo e Siracusa vedranno cieli sereni o poco nuvolosi, con solo occasionali addensamenti lungo le aree montuose, dove potrebbe verificarsi qualche breve pioggia isolata.

I venti, moderati da nord-nordest, contribuiranno a mantenere il clima asciutto e gradevole, favorendo condizioni ideali per attività all’aperto e per chi vuole approfittare delle ultime giornate estive al mare. Le coste meridionali e le isole minori vedranno un mare generalmente calmo o poco mosso, mentre nelle aree esposte a nord, come le Isole Eolie, il mare potrebbe risultare leggermente mosso a causa di venti più intensi​.

Le temperature notturne saranno fresche, con minime intorno ai 16-18°C, creando un contrasto piacevole rispetto alle giornate calde.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.