Condividi
Le previsioni

Meteo, fine settimana dal tempo instabile in Sicilia CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 24 Maggio 2024

Secondo le previsioni meteo realizzate dal Sias (Servizio informativo agrometereologico siciliano), il prossimo fine settimana in Sicilia sarà caratterizzato da temperature elevate, in linea con le medie stagionali e che potranno anche sfiorare punte di 30°C. Tuttavia, qualche lieve precipitazione potrebbe interessare alcune aree del territorio regionale, specie nelle giornate di sabato e di domenica.

L‘instabilità climatica sarà quindi la caratteristica principale del week end, non solo nell’Isola, ma anche su tutto lo Stivale. Le piogge saranno concentrate maggiormente nelle aree centrali e orientali della Sicilia, ma non saranno consistenti a tal punto da risultare utili per un affievolimento del deficit pluviometrico che continua ad affliggere la regione.

Anche i venti saranno particolarmente variabili nella loro direzione: spireranno prevalentemente da quadranti settentrionali nella giornata di venerdì, per poi subire repentini cambiamenti tra sabato e domenica. I mari, invece, saranno calmi su tutti i bacini.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.