Condividi
Le previsioni

Meteo, fine settimana dal tempo instabile in Sicilia CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 24 Maggio 2024

Secondo le previsioni meteo realizzate dal Sias (Servizio informativo agrometereologico siciliano), il prossimo fine settimana in Sicilia sarà caratterizzato da temperature elevate, in linea con le medie stagionali e che potranno anche sfiorare punte di 30°C. Tuttavia, qualche lieve precipitazione potrebbe interessare alcune aree del territorio regionale, specie nelle giornate di sabato e di domenica.

L‘instabilità climatica sarà quindi la caratteristica principale del week end, non solo nell’Isola, ma anche su tutto lo Stivale. Le piogge saranno concentrate maggiormente nelle aree centrali e orientali della Sicilia, ma non saranno consistenti a tal punto da risultare utili per un affievolimento del deficit pluviometrico che continua ad affliggere la regione.

Anche i venti saranno particolarmente variabili nella loro direzione: spireranno prevalentemente da quadranti settentrionali nella giornata di venerdì, per poi subire repentini cambiamenti tra sabato e domenica. I mari, invece, saranno calmi su tutti i bacini.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.