Condividi

Miceli (Pd) tra direzione provinciale e amministrative: “Un passaggio fondamentale”

lunedì 30 Gennaio 2017

 

Da Rimini il segretario del Pd palermitano, Carmelo Miceli, parla del suo partito e delle elezioni amministrative della sua città, in seguito alla presentazione della candidatura di Leoluca Orlando, appoggiato da una parte del Pd. “Immaginare di chiudere un accordo di centrosinistra nella quinta città d’Italia, capoluogo di Sicilia, senza simbolo mi pare troppo”, queste erano state le dichiarazioni di qualche giorno fa alle quali ha aggiunto adesso di aver preso la decisione di convocare la direzione provinciale del Partito Democratico il prossimo sabato 4 febbraio.

Ambizione e visione del futuro sono state le parole chiave di ‘Energia locale’, l’assemblea nazionale degli amministratori locali. Uno schema che abbiamo il dovere di applicare anche a Palermo”. Orlando si è tirato fuori da ogni etichetta partitica, rilanciando comunque un sfida al Pd locale. Ma Miceli non ci sta e non intende rinunciare al simbolo.

Le prossime elezioni amministrative saranno un passaggio fondamentale per la ricostruzione di un fronte largo, moderato e riformista, collegiale e alternativo alla destra e al populismo. Un progetto politico più grande – conclude Miceli – che ha l’ambizione di fare di Palermo la nuova capitale dell’euromediterraneo, mettendo a rete le migliori forze della città con quelle di un governo centrale che, anche con il Patto per Palermo, ha dimostrato di avere a cuore le nostre sorti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.