Condividi
il fatto

Minaccia poliziotti con un ammortizzatore: arrestato a Palermo

giovedì 15 Dicembre 2022

La Polizia di Stato ha tratto in arresto 3 uomini, in via Altofonte, per i reati di resistenza, violenza e minacce a Pubblico Ufficiale.

Gli arresti sono l’esito di un controllo effettuato dai poliziotti del Commissariato di P.S. “Porta Nuova” nei confronti di un automobilista alla guida di una vettura BMW, risultato sprovvisto di patente di guida e copertura assicurativa..

L’uomo, allo scopo di impedire ai poliziotti di procedere al controllo ed alle conseguenti sanzioni di legge, minacciava ed aggrediva i Pubblici Ufficiali, brandendo un ammortizzatore recuperato dal bagagliaio dell’auto.

Nel corso delle concitate fasi dell’intervento sopraggiungevano due parenti dello straniero i quali, attirati dalle urla in strada, a loro volta si scagliavano contro i due agenti per dar manforte al congiunto.

Grazie anche all’intervento di altre pattuglie di polizia, allertate dalla sala operativa, i poliziotti evitavano che la situazione degenerasse, producendo ulteriore violenza.

I tre venivano tratti in arresto per i reati di aggressione, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale. A seguito di ulteriori accertamenti, si verificava come uno dei due stranieri sopraggiunti in soccorso del congiunto, risultasse ristretto in regime di arresti domiciliari, motivo per cui questi dovrà rispondere anche del reato di evasione dagli arresti domiciliari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.