Quattro locali sono stati sanzionati a Palermo nell’ambito dei controlli della polizia municipale sul rispetto delle misure anti covid-19.
I gestori sono stati multati per un importo di 400 euro ciascuno e i locali sono stati posti sotto sequestro per 5 giorni. Il motivo è da rintracciare nel mancato rispetto delle linee guida per il contenimento del contagio.
Davanti ai locali infatti si sono registrati assembramenti con gli avventori che consumavano bevande senza rispettare la distanza interpersonale o sostavano senza alcun dispositivo di protezione.
TENSIONI IN VIA LA LUMIA
Nel corso di questi controlli si sono verificate forti tensioni. A seguito di ciò, gli agenti hanno dovuto chiedere l’intervento di altre pattuglie per completare le operazioni di sequestro.
In via La Lumia il gestore si è opposto all’apposizione dei sigilli, rivolgendosi in maniera offensiva nei confronti degli agenti. La sua condotta ha fatto ritardare di oltre due ore le operazioni di sequestro. L’uomo quindi è stato segnalato all’autorità giudiziaria per oltraggio e minacce a pubblico ufficiale e per interruzione di pubblico servizio.
“Solidarietà agli Agenti impegnati per la tutela della salute e della sicurezza“, dichiarano il sindaco Leoluca Orlando e dal vicesindaco Fabio Giambrone.
I due dichiarano che “i buoni risultati raggiunti a Palermo e in Sicilia con il contenimento del virus, che qui ha causato molte meno vittime che altrove, non vanno vanificati con e da comportamenti irresponsabili oltreché illegali“.