“A quattro giorni dalle elezioni amministrative siamo qui per fare analisi del voto, non solo a Palermo ma i tutti i Comuni che sono andati al voto. Sono scomparsi i partiti tradizionali e questo dimostra che il civismo può rappresentare meglio l’offerta politica rispetto ai partiti”.
Lo ha detto Nello Musumeci, leader del movimento #diventeràbellissima, durante una conferenza stampa a Palermo, che commenta i risultati delle amministrative in Sicilia.
“Il civismo rappresenta il nuovo rispetto all’offerta politica tradizionale – aggiunge – Per noi di #diventeràellissima non è una novità perché da anni portiamo avanti questa idea. Già nel 2008 alle provinciali di Catania presentammo la lista civica che ebbe un grande successo. Il civismo e’ elemento per noi non di novità, non seguiamo le mode ma pratichiamo lo stile. #Diventera’bellissima è nata per proporre un progetto politico alternativo al Pd e al crocettismo”.
“Voglio fare il Presidente della Regione, sia chiaro. Ma c’è qualcuno che nel centrodestra sta lavorando per sfasciare tutto. Chi fa fatto saltare il tavolo delle primarie, che avrebbe consentito ai siciliani di scegliere il candidato unitario del centrodestra, non può adesso invocare il tavolo, è un gioco maldestro”.
“Abbiamo bisogno, a tre mesi dalle regionali, di capire se c’è un candidato unitario. Non è comprensibile questa condotta. Ho detto chiaramente a Forza Italia: ‘Lo avete un candidato che possa mettere tutti insieme? Se sì presentatelo’. Sono 4 mesi che aspettiamo il nome e questo nome non esce. Abbiamo il diritto di parlare alla gente del nostro progetto politico al di là del centrodestra, aperto a tutti coloro che ci vogliono stare per tirare fuori la Sicilia dal pantano”.