Condividi

“Non mangio da tre giorni”, 90enne invalida soccorsa dai Carabinieri a Castelvetrano

venerdì 25 Settembre 2020
anziana picchiata piange

I carabinieri di Castelvetrano, in provincia di Trapani e i volontari della Croce Rossa Italiana hanno consegnato beni di prima necessità a un’anziana di 90 anni invalida, che ha richiesto aiuto tramite 112.

Erano circa le 20 quando alla locale Centrale Operativa dei Carabinieri di Castelvetrano è arrivata la telefonata di una donna che riferiva di essere rimasta sola da tempo e che, a causa di una grave invalidità, non riusciva ad allontanarsi dalla propria abitazione per fare la spesa. Non mangiava da tre giorni.

I militari hanno subito raggiunto la donna nella sua abitazione e, constatato che non necessitasse di un intervento sanitario, grazie alla disponibilità fornita dalla Croce Rossa Italiana, sono riusciti a farle consegnare, nel giro di un’ora, una modesta scorta di generi alimentari e di acqua.

Parallelamente sono stati interessati anche i servizi sociali per garantire una continua assistenza alla signora, immensamente grata verso i benefattori.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.