Condividi

Omicidio a Siracusa, condannati a 30 anni i due assassini

martedì 22 Febbraio 2022

I siracusani Vito Fiorino e Pasqualino Mazzarella sono stati condannati dal gup del Tribunale di Catania a 30 anni di reclusione ciascuno. Sono accusati dell’omicidio di Gaetano Zappulla, avvenuto il 3 settembre del 2002 a Siracusa.

Un regolamento di conti secondo gli inquirenti: Zappulla, alcune settimane prima di essere ucciso a colpi di pistola all’interno di una sala giochi, era stato arrestato per l’omicidio di Steven Barbieri, avvenuto nel luglio 2002. Poi il Tribunale del Riesame lo aveva rimesso in libertà. Fiorino e Mazzarella hanno sempre negato di aver ucciso Zappulla.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it