Condividi
La dichiarazione

Omofobia, Tilotta: “Dobbiamo difendere i diritti senza compromessi”

venerdì 17 Maggio 2024

Oggi è la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia. Sul tema interviene con una nota Lidia Tilotta, candidata indipendente nelle liste Pd alle Europee dell’8 e 9 giugno prossimi, in occasione della dell’International Day Against Homophobia, Biphobia, Trans phobia), giunta al suo ventennale: si celebra infatti dal 2004 riconosciuta ufficialmente dall’Unione europea nel proprio territorio con una risoluzione del Parlamento europeo.

“Dobbiamo difendere e promuovere i diritti senza compromessi, non possiamo essere ambigui su temi che riguardano la vita di una parte della popolazione. L’intolleranza e l’indifferenza ledono gravemente la democrazia. Sulla base della Rainbow map 2024 l’Italia è scesa al 36esimo posto su 48 Paesi. Siamo praticamente sull’orlo del baratro: sotto di noi ci sono Paesi in cui le violenze contro omosessuali e trans sono diffuse e tollerate, mentre organizzare o partecipare a un Pride è un crimine, come la Russia o la Turchia. Siamo praticamente in emergenza”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Crack a Palermo, Alessandro: “La droga fa parte del nostro contesto sociale. Prima lo accettiamo, meglio la combattiamo” CLICCA PER IL VIDEO

Il racconto di Alessandro a ilSicilia.it, una storia di dipendenza e riscatto, la testimonianza preziosa di un 24enne su come sia possibile uscire dal tunnel della droga e ritrovare la speranza a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.