“Una cosa deve essere chiara fin tanto che faccio il sindaco decido solo io“. Lo ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, parlando con i cronisti a margine della conferenza stampa di presentazione della decima edizione delle Giornate dell’Economia e del Mezzogiorno, sull’ipotesi di un rimpasto nella giunta comunale, dopo l’esito del voto delle Regionali.
Il primo cittadino ha parlato anche della nomina del nuovo segretario generale al Comune, Giuseppe Vella, che prende il posto di Fabrizio Dall’Acqua. Orlando ha sottolineato che Vella “è un nome inaspettato, ma e’ una persona d’esperienza, di grande competenza, una scelta dovuta e convinta“.
Riguardo la manifestazione, che si svolgerà dal 20 al 25 Novembre, Orlando ha aggiunto: “una città che si chiama Panormus, che significa ‘tutto porto’ non può permettersi di avere solo un aeroporto e un sistema ferroviario adeguati. Vogliamo ribadire con forza che da qualche tempo c’è una rinnovata collaborazione tra le istituzioni: la città cresce tutta e in tutte le sue parti“.