Condividi
Emendamento 5 Stelle

Palermo, 350mila euro per riqualificazione Largo Gibilmanna. Aiello-Schillaci: “Opportunità per valorizzare Borgonuovo”

lunedì 3 Luglio 2023
Andrea Aiello - Roberta Schillaci

“Importante incontro questa mattina in consiglio in V circoscrizione con la deputata Onorevole Roberta Schillaci promotrice di un emendamento in Ars di una somma di 350 mila euro per rivalutare e bonificare largo Gibilmanna. Un fiore all’occhiello per il nostro territorio e la V Circoscrizione. Metterò in campo tutte le mie energie assieme a tutto il consiglio della V Circoscrizione.

“Considerato che il comune di Palermo si deve prodigare per attivare tutte le procedure di progettazione per espletare il progetto entro l’anno 2023 non possiamo perdere un’opportunità di valorizzazione di tale area per il territorio di Borgonuovo. La circoscrizione si farà promotrice di seguire passo dopo passo, sperando che l’assessorato di competenza possa predisporre una conferenza di servizio con il Sindaco, gli uffici di progettazione, il presidente del Consiglio comunale, il presidente della Circoscrizione e gli organi predisposti per accelerare l’iter della burocrazia comunale vista l’urgenza della somma da impegnare entro il 2023”. Lo dichiara il presidente della V circoscrizione di Palermo, Andrea Aiello.

Campetti Largo Gibilmanna
IlSicilia.it aveva segnalato mesi fà per la rubrica “La città chiama…“, le condizioni di degrado e abbandono dei campetti di Largo Gibilmanna https://ilsicilia.it/la-citta-chiama-palermo-i-campetti-di-largo-gibilmanna-mai-inaugurati-e-diventati-discarica-clicca-per-il-video/
“Come molti di voi ricorderanno, i campetti sportivi di Largo Gibilmanna versano in una condizione disastrosa e di totale abbandono dal 2009. I campetti e gli spogliatoi, mai inaugurati, sono stati letteralmente devastati dai vandali, occupati ed utilizzati come discarica nel corso degli anni. Grazie ad un mio emendamento alla legge di stabilità 2023-2025, sono stati stanziati 350.000 euro destinati alla riqualificazione del centro polivalente”.
“E’ il momento di lavorare in sinergia insieme alla V Circoscrizione, all’Assessorato e a tutti gli attori istituzionali coinvolti, per far sì che non si perdano i fondi stanziati, spendibili entro il 2023, per poter finalmente dare nuova vita a Largo Gibilmanna, la cui riqualificazione assume un ruolo fondamentale per l’intero quartiere Borgo Nuovo, che affronta diverse problematiche, tra cui una elevata dispersione scolastica e situazioni sociali complesse” lo dichiara la deputata regionale del Movimento 5 Stelle, Roberta Schillaci.
Largo Gibilmanna
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.