Condividi
il fatto

Palermo, approvato progetto di riqualificazione urbana: staziati oltre 650mila euro

venerdì 4 Novembre 2022
comune di palermo
Comune di Palermo

La giunta comunale ha approvato un progetto di riqualificazione urbana, di un’area periferica di proprietà del Comune, per un importo complessivo di euro 699.943,91 e che prevede anche l’installazione di attrezzature sportive.

A renderlo noto l’Assessore ai Lavori Pubblici del comune di Palermo, Salvatore Orlando, che aggiunge: “Con l’approvazione di questo progetto, vogliamo rafforzare da una parte la sinergia tra lo sport e la città, dall’altra la promozione di reti di valorizzazione del tessuto urbano attraverso l’attività sportiva, migliorando sicuramente la riduzione di fenomeni di marginalizzazione e la riqualificazione del tessuto sociale.
Grazie anche al lavoro degli uffici, il progetto esecutivo ha già ottenuto tutti i pareri favorevoli, compreso quello della Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR); la conformità del progetto al regolamento per l’omologazione degli impianti di skateboarding permetterà la realizzazione di una pista di skatepark“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.