Condividi
la competizione

Palermo: atleti siciliani mattatori ai mondiali di Windsurf

sabato 8 Ottobre 2022

Siciliani pigliatutto ai Mondiali della classe windsurfer che si stanno disputando nel golfo di Mondello a Palermo. Quattro titoli su cinque sono stati vinti da velisti siciliani e tre su quattro da palermitani. A vincere nelle rispettive categorie sono stati i palermitani Marco Casagrande, Alessandro Alberti, Riccardo Giordano e la marsalese Laura Linares. Lo strapotere siciliano è stato interrotto solamente dall’olandese Stephan Van deb Berg nella categoria medio-leggeri che ha preceduto nella classifica definitiva il francese Jean-Philippe Delapierre, secondo, e il toscano Alessandro Torzoni. Quarta posizione per il palermitano Antonino Cangemi.

Nella categoria leggeri alle spalle di Marco Casagrande il romano Andrea Marchesi e il francese Eric Belot; dietro il già campione italiano Alessandro Alberti nella categoria medio-pesanti si sono piazzati gli altri palermitani Marco Ferrara, secondo, e Giuseppe Zerillo, terzo; fra i pesanti dietro Riccardo Giordano hanno chiuso il loro mondiale al secondo posto l’olandese Harold Elfring e al terzo il francese Antony Lecadre. Fra le donne la marsalese Laura Linares ha preceduto la sarda Roberta Piras e la romana Rachele Balini bissando il titolo mondiale ottenuto ieri nello slalom.

Il Campionato del Mondo categoria Windsurfer, giunto alla 48/a edizione, volge quindi al termine, ma la manifestazione organizzata dall’Albaria con il Roggero di Lauria, il Clubino del Mare, la Lega Navale Palermo e la collaborazione della società Mondello Italo-Belga deve ancora assegnare il titolo nello slalom maschile e nella long distance. Domani quindi si chiuderà il programma di regate con la traversata da Mondello a Isola delle Femmine e ritorno, che vedrà in gara la ‘flotta’ al completo con oltre 300 specialisti della tavola a vela.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Influenza, Covid e nuovi virus: a Bar Sicilia tutti i consigli dei professori Corrao e Vitale CLICCA PER IL VIDEO

Tra i professori inseriti nella World’s Top 2% Scientist, la graduatoria planetaria delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività elaborata dalla Stanford University, ci sono anche Salvatore Corrao, Professore di Medicina Interna dell’Università di Palermo e Capo Dipartimento di Medicina Clinica dell’Arnas-Civico di Palermo e Francesco Vitale, Professore ordinario di Igiene…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.