Condividi

Palermo: bloccata corsa clandestina di cavalli alla Favorita, fermati i fantini

giovedì 8 Ottobre 2020
palermo corsa clandestina di cavalli in via ernesto basile-
Corsa clandestina di cavalli

La polizia ha bloccato a Palermo, lungo i viali del parco della Favorita, una corsa clandestina di cavalli. Una competizione illegale che è stata seguita da un centinaio di giovani a bordo di moto, che impedivano il transito di altri mezzi.

FERMATI I FANTINI

A seguito dell’intervento delle forze dell’ordine, è stato rintracciato uno dei due fantini è C.F.P. di 54 anni. L’altro è stato fermato in viale Diana. Identificato anche uno dei giovani che ha favorito la fuga del fantino a bordo di una moto: R.L. di 21 anni.

I presenti sono stati denunciati per associazione a delinquere finalizzata al maltrattamento e all’abbandono di animali e sanzionati per l’inosservanza del divieto di competizioni sportive con animali su strade ed aeree pubbliche.

I due cavalli sono stati affidati in custodia giudiziaria al centro ippicoAsd Horsing Club“.

Eventi del genere non sono nuovi nelle vie del capoluogo siciliano. Durante il lockdown, lo scorso 29 aprile, furono le strade di via Ernesto Basile ad essere interessate da questo barbaro fenomeno.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.