Un avvio di 2020 non propriamente fortunato per il Palermo Calcio a 5, bloccato sul pari dal Real Phoenix. Dopo la sconfitta contro il Mistral Carini, i rosanero non vanno oltre un roboante 3-3, frutto di una gara a due facce.
In virtù di questo pareggio e della contemporanea vittoria del Palermo Futsal Eightyniner, gli uomini di mister Zapparata perdono la testa della classifica del girone A.
LA PARTITA
Contro il Real Phoenix il Palermo inizia a fare la sua partita, creando la consueta mole di gioco ma è il Real Phoenix a passare in vantaggio, approfittando di un maldestro disimpegno difensivo dei rosanero.
Nella ripresa, il Palermo Calcio a 5 si sbilancia in cerca del pari, ma subisce addirittura il 2-0 su una ripartenza letale di Anselmo che, con una conclusione chirurgica, beffa Costanzo.
I rosa però non si danno per vinti e trascinati da un monumentale Messeri, ribaltano la partita. Sette minuti di fuoco del capitano palermitano, che realizza una tripletta micidiale che sembra chiudere la partita. Ma è proprio all’ultimo respiro che i padroni di casa trovano il pari definitivo.
Il Real schiera il portiere di movimento, cercando il tutto per tutto ed aumentando il pressing sui difensori rosanero. Ed è su un altro disimpegno sbagliato della retroguardia rosanero che arriva il definitivo 3-3. Un rimpallo sfortunato, dopo la conclusione di Sciacca, basta per battere Costanzo e bloccare così la partita sul pari.
I rosanero adesso dovranno proiettarsi anima e corpo al prossimo impegno di Coppa Sicilia contro l’Olimpia Casteldaccia, capolista del girone B di serie C2.