Condividi

Palermo: dal 18, e per tutto maggio, visite gratuite nelle chiese più belle della città

sabato 16 Maggio 2020
Cattedrale

Il nutrimento dato dall’Arte, soprattutto in questo tempo di pandemia, è indiscusso: “Il mondo ha bisogno di bellezza per non sprofondare nella disperazione” scrisse Paolo VI e su questa considerazione, da lunedì 18 maggio, a Palermo si apriranno le porte delle più belle chiese.

Tutti gli operatori pastorali, che nella diocesi si occupano di beni culturali, hanno deciso di comune accordo di aprire gratuitamente alla fruizione turistica, per tutto il mese di maggio.

Si potranno visitare: la Cattedrale, la chiesa della Concezione e la chiesa di Santa Caterina, spazi dove è possibile mantenere le misure di distanziamento interpersonale previste dalle indicazioni ministeriali.

In particolare la Cattedrale e Santa Caterina si potranno visitare tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, quando non ci sono celebrazioni liturgiche.

La Chiesa della Concezione sarà, invece, aperta tutti i giorni al pubblico dalle 10 alle 13; il personale regolerà gli ingressi in modo che vengano rispettate le distanze.

Non di solo pane vive l’uomo”, dice monsignor Giuseppe Bucaro direttore dell’Ufficio beni culturali dell’Arcidiocesi. “È importante contemplare l’Eterna Bellezza per continuare a sognare un futuro per la comunità umana”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.