Condividi
La presentazione

Palermo, Desplanches: “Felice di essere qui. Pigliacelli? Già chiarite le gerarchie”

giovedì 20 Luglio 2023

E’ stato presentato oggi in conferenza stampa l’ultimo arrivo in casa Palermo: il portiere Sebastiano Desplanches.

Ho scelto Palermo perché è una piazza storica, sono felicissimo di essere qua. Quando mi è arrivata la chiamata non ho esitato un attimo ad accettare. Un gruppo calcistico come il City Group è una cosa in più che ci dà sicurezza e ci permette di essere nella posizione migliore per giocare a calcio. Arrivo qua in punta di piedi con tanta voglia di lavorare. Ringrazio Tedino per la fiducia dello scorso anno. Ci siamo sentiti e mi ha fatto un grande in bocca al lupo“. Così ha esordito Desplanches, appena arrivato dal Vicenza.

Il giovane ha avuto modo di mettersi in luce con i Mondiale Under 20, alla fine dei quali gli è stato consegnato Il Guanto d’Oro come miglior portiere della competizione. “I Mondiali hanno avuto un impatto importante. Ho fatto un cambiamento da C a Serie B. Un’esperienza che mi porterò dietro per tutta la vita. Devo accantonare questa esperienza e pensare al mio futuro“. La Nazionale maggiore? “E’ il sogno di tutti i giovani è quello di difenderne i pali. Devo lavorare giorno dopo giorno e iniziare a giocare in Serie B, si vedrà in futuro“.

Al momento Desplanches non si allena con i compagni. “È stata una scelta dello staff, arrivo da più di un mese di stop. Fare palestra e fare campo sono due allenamenti diversi“.

Arrivato nel capoluogo siciliano, il classe 2003 farà il vice di Pigliacelli: “Il mister ha già chiarito le gerarchie. Avere un portiere esperto come Mirko mi aiuterà a crescere, come già detto in passato mi ritengo un portiere senza grosse lacune. Sono giovane e devo lavorare. Mi sembra veramente un bel gruppo, ho legato un po’ più con i giovani. Anche i più esperti sono molto simpatici. Sirigu e Sorrentino – ha aggiunto – sono i due portieri più grandi della storia del Palermo, non sarebbe male rivivere quello che hanno fatto loro“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.