Condividi
Le dichiarazioni

Palermo, Graves: “Difficile capire perché non abbiamo fatto meglio, chiediamo scusa ai tifosi”

martedì 5 Marzo 2024

Aria cupa e amarezza aleggia a Torretta. Le due sconfitte consecutive con Ternana (CLICCA QUI) e Brescia (CLICCA QUI) sembrano aver allontanato l’obiettivo secondo posto. Il sogno promozione diretta non è matematicamente impossibile ma le speranze sono ormai ridotte all’osso. Si prospetta dunque una settimana davvero complicata per il Palermo di Eugenio Corini, che ha dovuto già far fronte a un weekend ricco di dubbi, perplessità e domande sulla permanenza del tecnico e sull’operato della società.

Siamo certamente dispiaciuti per la sconfitta di Brescia, non è stata la partita che speravamo di disputare. Volevamo riscattare la gara contro la Ternana e ottenere una vittoria. Purtroppo non ci siamo riusciti. Vogliamo chiedere scusa ai nostri tifosi, soprattutto a quelli che sono venuti a Brescia e che hanno fatto un lungo viaggio per sostenerci. Volevamo regalare loro una vittoria e una buona prestazione ma non ci siamo riusciti e vogliamo vincere la  prossima partita“. A dichiararlo è stato Simon Graves attraverso un video diffuso sui canali social del club di viale del Fante.

Il difensore rosanero ha ricordato il momento felice della squadra, terminato nelle ultime giornate con una serie di prestazioni al di sotto delle aspettative: “Abbiamo vissuto un periodo positivo da dicembre in poi, ottenendo vittorie e punti in classifica. Adesso siamo reduci da due sconfitte, è difficile capire perché non abbiamo fatto meglio. Penso che il campionato sia difficile e tutte le avversarie temibili a prescindere dalla posizione in classifica. Bisogna essere sempre pronti a dare il massimo perché in caso contrario si può andare in difficoltà. In questo momento non dobbiamo concentraci sulla classifica, ci sono ancora dieci gare da disputare. Anche se abbiamo fatto un passo indietro nel corso del campionato anche le altre squadre potrebbero perdere punti e noi dobbiamo essere sempre concentrati sulla prossima partita e vincerla“.

Per rilanciarsi in classifica adesso i siciliani dovranno vincere contro il Lecco, prossima avversario. Anche i lombardi non godono di ottima salute e la bufera di questi giorni, tra l’ipotetico ritorno di Foschi e l’altalena Aglietti no e Aglietti si, non ha fatto altro che peggiorare il clima: “Domenica andremo a Lecco con un solo obiettivo: vincere e prenderci i tre punti. solo in questo modo possiamo recuperare terreno nei confronti delle squadre davanti a noi per la lotta promozione. Il Lecco ha ottenuto soltanto un punto nelle ultime nove gare, troveremo quindi un avversario arrabbiato che vorrà vincere come noi ma noi saremo pronti a lottare per i tre punti“.

A un anno dal suo arrivo in città, Graves ha spiegato di essere “molto felice di essere in questa città e in questo club. Mi sono integrato bene, sto migliorando il mio italiano e questo mi permette di interagire al meglio con i miei compagni e l’allenatore“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.