Non si ferma la protesta dei gestori di pub e locali a Palermo. Giovedì 18 giugno, a partire dalle ore 15:00, è prevista una nuova mobilitazione dei proprietari e dei dipendenti.
OBIETTIVO: STOPPARE L’ORDINANZA DI ORLANDO
Un evento che coinvolgerà anche i fornitori, gli artisti e gli stakeholder che, a vario titolo, ruotano attorno al comparto HO.RE.CA. Sono tanti infatti i danni subiti da questo importante volano economico, fiaccato dall’emergenza covid-19.
Dopo la protesta messa in atto a villa Niscemi, la delegazione delle sigle di categoria attende ancora l’incontro con il sindaco Leoluca Orlando.
Un faccia a faccia necessario, come annunciato dal rappresentante della Feipe Assoimpresa, Alfonso Zambito. “Abbiamo ricevuto la convocazione dal primo cittadino per giovedì alle ore 17:00, per affrontare i temi riguardanti la nostra categoria, fra i quali l’ultima ordinanza“.
I manifestanti tengono inoltre a precisare che lo sciopero si svolgerà rispettando le distanze di sicurezza e i limiti posti sia dal DPCM del 11 giugno 2020 che dall’art.18 del TULS.
L’obiettivo è quello di opporsi alla nuova ordinanza del sindaco Orlando, che statuisce limiti alla vendita da asporto di prodotti a base di alcol. Per i contenitori in vetro, la deadline è fissata per le ore 20:00, mentre la compravendita in bicchieri di plastica si dovrà fermare alle ore 24:00. Restrizioni previste anche per le consumazioni al tavolo. I locali infatti dovranno chiudere entro le 1:30.