Condividi

Palermo in fondo alla classifica per qualità della vita dei bambini, Ferrandelli: “E’ ora di cambiare”

martedì 7 Giugno 2022
Fabrizio Ferrandelli

“Una classifica de Il Sole 24 ore certifica una cosa che, purtroppo, già sapevamo. La città di Palermo è al 104esimo posto, su 107, per qualità della vita nella fascia di età 0-10 anni. Non è certo un bel primato, anzi è una cosa tristissima. I bambini – dichiara il candidato sindaco Fabrizio Ferrandelli – sono la Palermo che verrà e se non lavoriamo oggi per migliorare la loro vita la nostra città non avrà un domani”. 

“Il Sole 24 ore prende in considerazione i parametri relativi al tasso di fecondità, giardini scolastici, indice sport, verde attrezzato, scuole accessibili, spazio abitativo, delitti ai danni di minori, pediatri per ogni mille residenti tra 0-14 anni, asili nido (posti autorizzati ogni 100 bambini), edifici scolastici con palestra, scuole con mensa e studenti per classe. Tutti parametri presenti nel nostro programma e siamo consapevoli di come poterli migliorare. Sarà necessario creare dei nuovi asili nido, favorire la nascita di nuovi parco urbani e rimettere a nuovo gli istituti scolastici già esistenti. Questo – continua Ferrandelli – lo faremo con i fondi del PNRR, che sono una grandissima risorsa per la città. Terremo le scuole aperte fino a mezzanotte grazie ai PUC, ai percettori del reddito di cittadinanza e alle associazioni di volontari. In questo modo daremo a tutti la possibilità di studiare, cantare, ballare, fare sport e non solo. Questo – conclude il candidato sindaco Ferrandelli – farà crescere tutti e ci permetterà di avere una Palermo nuova. Non possiamo più assistere inermi al disastro creato da chi ha governato negli ultimi 20 anni e che adesso si ripropone. Palermo deve cambiare e deve farlo ora, perché poi sarà troppo tardi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.