Condividi
il fatto

Palermo, non eletta al Consiglio Comunale per 12 voti: ok dal Tar per il riconteggio

venerdì 11 Novembre 2022
palermo

I giudici della prima sezione del Tar Palermo presieduti da Salvatore Veneziano hanno accolto il ricorso presentato dalla candidata Luisa La Colla.

Assistita dall’avvocato Nadia Spallitta, e disposto il la verifica dei voti in alcune sezione per stabilire se siano stati sottratti i voti necessari per ribaltare l’esito della elezione per il consiglio comunale di Palermo avvenute lo scorso 12 giugno. Dai verbali sarebbe risultato eletto nella lista Lavoriamo Per Palermo”, Lagalla Sindaco quale consigliere Antonino Abbate. Luisa La Colla sarebbe la prima dei non eletti. Il primo ha raccolto 768 voti, la seconda 756 voti con una differenza di 12 voti. La candidata, battuta per una manciata di voti, lamenta che non gliene sarebbero stati conteggiati 33.

Da qui la richiesta di verifica su alcune sezioni e il riconteggio delle schede che dovrà avvenire da parte di un delegato del prefetto di Palermo. La prossima udienza è fissata a febbraio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.