Condividi
il fatto

Palermo, piscina comunale in pessimo stato: richiesta manutenzione straordinaria

giovedì 17 Novembre 2022

La Commissione consiliare Sport del Comune di Palermo ha effettuato un sopralluogo alla piscina comunale di viale del Fante alla presenza dell’assessore Sabrina Figuccia, del responsabile dell’impianto, Sergio Sparacio, e di alcuni rappresentanti delle società sportive di nuoto cittadine.

“Insieme all’assessore Figuccia e ai consiglieri Viviana Raja, Valentina Chinnici, Natale Puma, Giuseppe Miceli – dichiara il presidente della Commissione, Salvo Alottanei giorni scorsi, abbiamo ascoltato i rappresentanti delle società sportive interessate, preoccupati per le condizioni in cui versa l’impianto, e i tecnici della società Amg, incaricati della manutenzione della struttura, per quel che concerne l’illuminazione e il sistema di riscaldamento. La piscina è in pessime condizioni. Ma bisognerà attendere fino alla realizzazione dell’intervento di manutenzione straordinaria, che potrà essere messo in atto grazie al finanziamento di circa 11 milioni di euro del PNRR.

“Nel frattempo – conclude Alotta – stiamo lavorando per accelerare l’utilizzo di 150 mila euro del prelevamento del Fondo di riserva, destinati ai lavori di manutenzione straordinaria, e di affidare a privati la manutenzione ordinaria della piscina e degli altri impianti sportivi, almeno per il tempo che ci separa dal macro intervento del PNRR”.

Secondo il consigliere Natale Pumarilanciare la piscina è una necessità per la nuova Amministrazione, per dare certezza e serenità alla società sportive e futuro allo sport palermitano.
Inoltre, è funzionale allo sviluppo economico della città. Il turismo sportivo può essere volano per l’economia cittadina e provinciale“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.