Condividi
il fatto

Palermo, piscina comunale in pessimo stato: richiesta manutenzione straordinaria

giovedì 17 Novembre 2022

La Commissione consiliare Sport del Comune di Palermo ha effettuato un sopralluogo alla piscina comunale di viale del Fante alla presenza dell’assessore Sabrina Figuccia, del responsabile dell’impianto, Sergio Sparacio, e di alcuni rappresentanti delle società sportive di nuoto cittadine.

“Insieme all’assessore Figuccia e ai consiglieri Viviana Raja, Valentina Chinnici, Natale Puma, Giuseppe Miceli – dichiara il presidente della Commissione, Salvo Alottanei giorni scorsi, abbiamo ascoltato i rappresentanti delle società sportive interessate, preoccupati per le condizioni in cui versa l’impianto, e i tecnici della società Amg, incaricati della manutenzione della struttura, per quel che concerne l’illuminazione e il sistema di riscaldamento. La piscina è in pessime condizioni. Ma bisognerà attendere fino alla realizzazione dell’intervento di manutenzione straordinaria, che potrà essere messo in atto grazie al finanziamento di circa 11 milioni di euro del PNRR.

“Nel frattempo – conclude Alotta – stiamo lavorando per accelerare l’utilizzo di 150 mila euro del prelevamento del Fondo di riserva, destinati ai lavori di manutenzione straordinaria, e di affidare a privati la manutenzione ordinaria della piscina e degli altri impianti sportivi, almeno per il tempo che ci separa dal macro intervento del PNRR”.

Secondo il consigliere Natale Pumarilanciare la piscina è una necessità per la nuova Amministrazione, per dare certezza e serenità alla società sportive e futuro allo sport palermitano.
Inoltre, è funzionale allo sviluppo economico della città. Il turismo sportivo può essere volano per l’economia cittadina e provinciale“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.