Condividi
L'intervento Reset

Palermo, pulizia straordinaria nella spiaggia della Costa Sud. Lagalla: “Anticipata quest’anno la bonifica”

martedì 23 Aprile 2024
Roberto Lagalla

Pulizia straordinaria nella spiaggia della Costa Sud di Palermo. All’opera dodici operai della Reset e una ruspa. Il Comune sta intervenendo sul lungomare per circa tre chilometri. Da stamane è all’opera, nei pressi dell’ospedale Buccheri La Ferla, anche il mezzo meccanico .

 

bandita

“L’amministrazione ha voluto anticipare quest’anno la bonifica della Bandita rispetto all’inizio dell’estate. Si tratta di un intervento massiccio in vista di altre attività più a ridosso dell’avvio della stagione estiva”, afferma il sindaco Roberto Lagalla. L’anno scorso la pulizia era stata effettuata a luglio. La spiaggia potrà essere utilizzata come solarium ma il mare resta vietato.

“Rendiamo fruibile alla popolazione il litoraleafferma l’assessore all’Ambiente Pietro Alongiad intervenire è la Reset, braccio operativo dell’assessorato per la cura delle aree verdi. Per quanto riguarda il presidio quotidiano, stiamo sottoscrivendo degli accordi con le associazioni di Protezione civile presenti in città che garantiranno la presenza di personale”.

Pietro Alongi

 

Si tratta di un litorale importantissimo per valorizzare il quartiere frequentato tutto l’anno dai cittadini che passeggiano e prendono il sole” afferma Giuseppe Federico, presidente della Seconda Circoscrizione.

Tutto il litorale rientra nella pianificazione della Costa Sud. Due progetti sono già stati approvati dal Consiglio comunale, altri due lo saranno a breve” afferma Pasquale Terrani, presidente della commissione Affari generali.

 

Costa Sud, panoramica rifiuti
lungomare Costa Sud

Per Teresa Leto, componente della commissione Attività produttive, “l’amministrazione rispetta l’impegno di restituire decoro a questa spiaggia a beneficio di cittadini e commercianti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.