Condividi

Palermo, spot Lamborghini con due bambine: polemica social sulle foto di Letizia Battaglia

mercoledì 18 Novembre 2020
Spot Lamborghini, foto di Letizia Battaglia
Spot Lamborghini, foto di Letizia Battaglia

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Polemica sulle foto che ritraggono due bambine a Palermo e, sullo sfondo, un’auto di lusso di una nota casa automobilistica, la Lamborghini. Lo spot è stato lanciato sul web e sui social network e, in una foto, immortala una bambina dai lunghi capelli ondulati e rossi a Piazza Pretoria. A qualche metro di distanza, sullo sfondo, un’auto sportiva di colore giallo.

In una seconda foto un’altra bambina apparentemente un po’ più grande è seduta su una sedia, top e minigonna, a Piazza San Domenico. Dietro, a pochi metri, la stessa auto, sportelli alzati nella tipica apertura prevista dalla casa automobilistica. Entrambi gli scatti sono stati realizzati dalla nota fotografa palermitana Letizia Battaglia.

“Valorizzare gli angoli di una città meravigliosa, una città che è come una bambina piena di sogni e speranze. Letizia Battaglia
ha ritratto la sua Palermo assieme alla nostra Aventador SVJ. E lo ha fatto in una maniera meravigliosa”, è il claim deciso dalla casa automobilistica per lanciare lo spot.

Sui social c’è chi lo ha definito un pessimo accostamento bambina ammiccante-auto di lusso, taglio banale e risultato tendente al trash”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.