Condividi

Palermo, tentato furto in via Libertà e il portiere del palazzo parte all’inseguimento del ladro

venerdì 3 Novembre 2017
polizia

Ha cercato di forzare la porta di uno studio, ma il portiere del palazzo, dopo averlo notato, è partito all’inseguimento lungo via Libertà. Una corsa infinita, gli occhi perplessi dei passati ignari del fatto, infine l’intervento dei poliziotti.

Gli agenti del commissariato Libertà stavano effettuando un servizio di controllo del territorio quando hanno visto un uomo che ne inseguiva un altro e hanno fermato uno di loro, che ha spiegato di essere il portiere di un palazzo vicino, raccontando loro l’accaduto.

A bordo della volante, l’altro uomo è stato raggiunto e bloccato.  Il ladro è un palermitano 43enne, Simone Sanfilippo, arrestato con le accuse di tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi e arnesi atti allo scasso.

All’interno della sua borsa a tracolla – spiegano dalla Questura – c’erano numerosi arnesi e attrezzi per lo scasso, tra cui alcuni cacciavite modificati, schede di plastica rigida modellate ad arte, guanti in lattice, taglierini e altro ancora”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.