Condividi

Palermo, Uil pubblica amministrazione: Alfonso Farruggia riconfermato segretario generale

martedì 24 Maggio 2022

Alfonso Farruggia è stato riconfermato segretario generale della Uil Pubblica Amministrazione di Palermo e della Sicilia.
Rieletto all’unanimità, guiderà l’organizzazione sindacale per i prossimi quattro anni.
Lo hanno sancito i due congressi, territoriale e regionale, tenutisi a Palermo all’Astoria Palace, alla presenza, tra gli altri, del segretario generale della Uil Sicilia Luisella Lionti e del segretario generale della Uil Pubblica Amministrazione nazionale Sandro Colombi.
I lavori – che hanno visto anche la partecipazione di Federico Trastulli e Massimo Navarra, rispettivamente segretario e tesoriere nazionali della UilPa-  si sono conclusi con l’elezione dei nuovi organismi, regionali e territoriali.
La segreteria di Palermo risulta dunque composta, oltre che da Alfonso Farruggia, da Raffaele Del GiudiceFortunato ContiEnrico SanzoClaudio SucatoAntonio Borzilleri e Rosalia Falcone.
Ad affiancare Alfonso Farruggia nell’ambito della segreteria regionale, invece, saranno Armando AlgozzinoGioacchina CatanzaroGesualda Iudicelli e Antonio Setola.

Giuseppe Orlando e Domenico Saporito, invece, ricopriranno rispettivamente i ruoli di presidente provinciale e regionale.
“Due congressi entusiasmanti – afferma Alfonso Farruggia – che preannunciano anni ricchi di impegni, sfide , idee e progetti da mettere in atto per restituire piena centralità alla figura del dipendente pubblico, motore produttivo del Paese”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.